Termini di utilizzo

I presenti termini generali di utilizzo si applicano all’area personale del cliente sul sito web di bitiba (di seguito: account bitiba), un servizio offerto da bitiba GmbH, Herzog-Wilhelm-Straße 12, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: bitiba).

Registrandoti su bitiba dichiari di accettare i seguenti Termini di utilizzo: 

I. Account bitiba

1. Registrazione

1.1 L’account bitiba è destinato all’utilizzo da parte di persone fisiche registrate con il proprio nome. Ai fini della registrazione dell’account è necessaria la compilazione da parte dell’utente di tutti i campi obbligatori dell’apposito form online, assicurando che i dati forniti siano veritieri. Non è consentito inserire nomi o indirizzi di persone terze né l’uso di pseudonimi. Una volta completata la registrazione, l’utente potrà utilizzare il suo account bitiba inserendo i suoi dati di accesso (indirizzo e-mail e password).

1.2 La registrazione è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è consentita la creazione di un solo account bitiba per utente.

2 Utilizzo

2.1 Una volta completata la registrazione, l’utente può accedere alla sua area personale. Qui troverà varie informazioni, come ad esempio l’elenco di tutti gli ordini effettuati, lo stato degli ordini, la lista dei desideri e consigli sui prodotti. Inoltre, l’utente ha la possibilità di gestire i propri dati in modo semplice e veloce e di modificare l’indirizzo di spedizione.

2.2 L’utente è tenuto a non rivelare a terzi lo username e la password del proprio account. I dati di accesso dovranno essere resi inaccessibili a terzi e custoditi con attenzione, protetti da accessi non autorizzati. L’utente che viene a conoscenza di una eventuale violazione dei suoi dati di accesso è tenuto a informare tempestivamente bitiba, in modo che l’azienda possa attivarsi e adottare le misure appropriate.

2.3 L’utente sarà responsabile di ogni violazione dei suoi dati di accesso, in particolar modo in caso di divulgazione non autorizzata e conservazione impropria degli stessi.

2.4 L’utente garantisce di non utilizzare software o programmi in grado di alterare o pregiudicare il funzionamento o la disponibilità dell’account bitiba o di altri servizi (specialmente l’app di bitiba), come tentativi di hacking, attacchi brute-force, utilizzo o invio di spyware, virus e worm. Qualora bitiba fornisse istruzioni o avvertenze relative all’utilizzo delle funzioni dell’account bitiba, l’utente è tenuto a prenderne conoscenza e rispettarle.

2.5 bitiba mette gratuitamente a disposizione degli utenti l’account bitiba per un periodo di tempo indefinito. Tuttavia, l’azienda si riserva il diritto di escludere dalla registrazione e dall’utilizzo dell’account bitiba determinati utenti, in qualsiasi momento e senza obbligo di addurre motivazioni, così come di interrompere o modificare l’account bitiba nel suo complesso o per singole funzioni. 

3. Responsabilità

3.1 bitiba non garantisce la possibilità di un ininterrotto e costante accesso al sito web e ai suoi servizi (specialmente all’app di bitiba).

3.2 bitiba non si assume alcuna responsabilità per correttezza, completezza, attualità e qualità delle informazioni fornite sul suo sito e attraverso i propri servizi. L’azienda declina ogni responsabilità per danni derivanti o collegati all’utilizzo o all’affidamento riposto sulle predette informazioni, qualora non sia provato che bitiba o i suoi rappresentanti abbiano agito intenzionalmente o per grave negligenza. La stessa limitazione di responsabilità si applica anche in caso di danni risultanti da difetti nel software (app di bitiba). Ciò vale anche per danni diretti, danni conseguenti e perdite di profitti.

Tale esclusione non è applicabile in caso di danni alla vita, all’integrità fisica e alla salute delle persone, in caso di responsabilità conforme alla direttiva sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi e in caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali). Gli obblighi cardinali sono tutti gli obblighi il cui adempimento consente la corretta esecuzione del contratto e sulla cui conformità possono fare regolarmente affidamento le parti contrattuali.

3.3 In caso di rinvii diretti o indiretti a siti web di terzi (link o hyperlink), bitiba si dissocia espressamente dai contenuti di queste pagine esterne. bitiba declina ogni responsabilità sia per questi siti che per i contenuti esterni. La responsabilità è da attribuirsi unicamente al provider di questi siti e ai rispettivi responsabili dei contenuti esterni. 

4. Modifica dell’account bitiba, dei servizi offerti e dei termini di utilizzo

4.1 bitiba può modificare in ogni momento le funzioni dell’account bitiba, dei servizi offerti dall’azienda (in special modo l’app di bitiba) nonché Condizioni e Termini generali di utilizzo, al fine di recepire i cambiamenti della legislazione, gli squilibri fra prestazioni e considerazioni che potrebbero emergere in un periodo successivo o lacune nella regolamentazione esistente. È inoltre possibile apportare modifiche allo scopo di offrire nuovi servizi, adeguare i vecchi o sospenderli. In generale, bitiba si riserva il diritto di sospendere l’account bitiba.

4.2 In caso di modifiche, la nuova versione dei Termini di utilizzo dovrà essere inviata all’utente via e-mail. Tali modifiche saranno considerate come accettate a meno che l’utente non vi si opponga per iscritto entro 15 giorni dalla ricezione della nuova versione dei Termini di utilizzo. L’opposizione può essere sollevata richiedendo al servizio clienti di bitiba la cancellazione dell’account oppure presentandola per iscritto. Contestualmente alla comunicazione delle modifiche, bitiba informerà l’utente sul suo diritto di opposizione, sottolineando che tali modifiche saranno considerate come accettate a meno che egli non vi si opponga per iscritto entro 15 giorni dalla ricezione della nuova versione dei Termini di utilizzo.

In caso di opposizione, l’account dell’utente sarà cancellato due settimane dopo lo scadere del termine del periodo di opposizione e il contratto con l’utente sarà risolto. In automatico, con la cancellazione dell’account, l’utente non sarà più abilitato all’utilizzo degli altri servizi offerti da bitiba. 

5. Cancellazione dell’account e conclusione del contratto

5.1 bitiba si riserva il diritto di cancellare l’account bitiba dell’utente e risolvere il presente contratto, o di disabilitare l’utente all’utilizzo di un determinato servizio, in caso di violazione dei presenti termini o per altre ragioni debitamente giustificate da parte di bitiba (in particolar modo un ragionevole sospetto di tentativi di manipolazione, come ad esempio registrazioni multiple, abuso dei dati personali o furto d’identità, frode, utilizzo per fini commerciali o non conformità degli ordini ai quantitativi per uso domestico). Qualora bitiba avesse cancellato l’account e/o disabilitato l’utilizzo di uno o più servizi, l’utente non potrà registrarsi nuovamente al sito se non con l’esplicito consenso di bitiba.

5.2 La cancellazione dell’account bitiba e/o la disabilitazione di uno o più servizi sono possibili in qualsiasi momento.

5.3 Con la cancellazione del suo account bitiba, l’utente non sarà più in grado di utilizzare altri servizi. Ciò significa, ad esempio, che non potrà più utilizzare l’app di bitiba, la tessera fedeltà o sconti eventualmente accumulati.